Studi

Ho conseguito laureata in Psicologia Clinica nel 2011, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna. L’anno successivo ho superato l’esame per il diploma di abilitazione alla professione di Psicologo e, a partire da maggio 2012, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana Albo A con il numero identificativo 6464. Nel 2013 mi sono iscritta alla Scuola di specializzazione in psicoterapia, conseguendo, nel 2016, il titolo di Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Esperienze

Nel corso dei miei studi ho avuto modo di fare esperienze in diversi ambiti clinici a partire con un tirocinio pratico nel settore della riabilitazione di individui con storie di tossicodipendenza presso la “Cooperativa Sociale Cento Fiori” di Rimini. Successivamente ho deciso di ampliare le mie competenze continuando il tirocinio presso l’Istituto Scientifico per la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “Stella Maris” di Calambrone.

La mia esperienza è continuata, negli anni successivi, collaborando con l’Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza, quindi con il Centro Arianna per il trattamento dei disturbi alimentali, entrambe le strutture facenti parte dell’Azienda USL Toscana nord est di Pisa.

Psicologo in Centro a Pisa

Attualmente svolgo l’attività di libera professione come Psicologa – Psicoterapeuta, ricevendo i miei pazienti presso la Clinica Universo Salute di Pisa.

Per maggiori informazioni su come contattarmi, visitate la sezione dei contatti.